
TCL Communication annuncia oggi la disponibilità in Italia di Alcatel 1S, uno smartphone che l’azienda definisce un “nuovo dispositivo entry level con prestazioni premium, design elegante e un prezzo economico, perfetto per tutti i ragazzi che si affacciano al mondo degli smartphone”.
La realtà è ben diversa, perché di specifiche perfette per il mondo dei ragazzi c’è solo il prezzo di lancio: 109 euro. Oltretutto ci sono già offerte online su questo smartphone a prezzi inferiori ai 100 euro. Tuttavia, la scheda tecnica è tutt’altro che in linea con “prestazioni premium” dato che l’azienda è andata a riesumare un SoC Spreadtrum (il modello dovrebbe essere un SCS9863A anche se l’azienda non ha fornito esplicitamente questo dettaglio).
Tra le altre specifiche si segnalano un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite slot micro SD (e forse queste due sono le specifiche veramente interessanti per uno smartphone da 100 euro).
Un aspetto dove i giovani cercano grandi prestazioni è sicuramente il comparto fotografico, ma con un budget così limitato non ci si può aspettare qualità come dei camera phone come i Google Pixel o Huawei P30 Pro. A bordo troviamo una doppia fotocamera posteriore da 13 MP (interpolata a 16MP) + 2MP per l’effetto Ritratto e una camera anteriore da 5MP (interpolata a 8MP).
Lo smartphone vanta il sensore di impronte digitali posteriore incorporato ed il riconoscimento facciale Face Key. A chiudere le specifiche tecniche troviamo una batteria da 3060 mAh.
Disponibilità: Alcatel 1S è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 109,90 € nei colori Metallic Black e Metallic Blue.
Via – Press Release