Il problema della sicurezza e del controllo dei flussi dati via web è sicuramente più sentito sulle piattaforme fisse, piuttosto che sui dispositivi mobili. Tutti i possessori di un terminale Windows Mobile che non vogliono correre alcun rischio posso in ogni caso utilizzare Airscanner Mobile Firewall, recentemente giunto alla release 3.5.
Il sofware offre la possibilità di utilizzare un firewall in grado di analizzare i pacchetti di dati in entrata ed in uscita e di filtrarli a seconda delle impostazioni scelte dall’utente, sia nelle connessioni via cavo su reti GSM e GPRS, che in quelle wireless.
Le possibilità di impiego sono molteplici: ad esempio, i genitori potrebbero utilizzarlo per restringere l’accesso a determinati siti nei dispositivi mobili dei figli, stesso potrebbe fare il datore di lavoro in relazione ai pda aziendali dati in uso ai propri dipendenti per fini pertinenti all’attività svolta.
Il sofware può essere provato collegandosi a questo indirizzo. Chi volesse invece procedere all’acquisto può effettuarlo direttamente presso il sito dello sviluppatore, il prezzo è di 29.99 dollari, comprensivi di un anno di aggiornamenti e di supporto tecnico.
Fonte: Press Release