Home > Applicazioni > Aggiornamento Facebook per iOS: ritorna la Graph Search

Aggiornamento Facebook per iOS: ritorna la Graph Search

Aggiornamento Facebook per iOS

L’aggiornamento Facebook per iOS porterà qualcosa di nuovo e, allo stesso tempo, qualcosa di vecchio: stiamo parlando dalla Graph Search, funzione che venne introdotta già nel 2013, ma poi rimossa. La funzione, per chi non la conoscesse, consiste nella ricerca dei post scritti dai vostri amici tramite parole chiave. Insomma, ricercare qualche vecchia notizia di un vostro amico o un semplice vecchio post, sono attività possibili con la Graph Search che, al momento, sembra essere tornata già per i profili in lingua inglese.

Il ritorno della Graph Search potrebbe non essere limitato solamente agli utenti iOS, in quanto alcune ultime indiscrezioni indicano che anche l’app per Android introdurrà le medesime novità, ma non sappiamo in quali date precise, infatti sulla piattaforma Google probabilmente dovremo attendere ancora un altro po’. Non conosciamo quali siano i reali motivi di questo “ritorno di fiamma” da parte di una feature che l’azienda fondata da Zuckerberg aveva accantonato tempo fa, ma di certo non possiamo non riconoscerne l’utilità. 

Ad ogni modo, è molto probabile che nelle prossime settimane avremo novità riguardanti gli utenti italiani, ma possiamo azzardare che non dovremo attendere molto tempo prima di avere la Graph Search sui nostri dispositivi. A voi piace?

Via