AG Drive è un gioco progettato e sviluppato dal team finlandese ZORG Entertainment, fondato nel 2012 da diversi programmatori provenienti da altre software house.
Da qualche settimana è disponibile sullo store Apple e può essere acquistato al prezzo di 3,99 euro. Noi lo abbiamo provato per diversi giorni e siamo pronti per elencarvi i pro e i contro di AG Drive.
GAMEPLAY
AG Drive è un gioco di corse futuristiche molto divertente e coinvolgente, ispirato ai diversi Wipeout e F-zero.
L’obiettivo principale del gioco è quello di arrivare per primi al traguardo, cercando di vincere più gare possibili. Durante le corse, AG Drive non offre alcun tipo di arma da raccogliere, ma allo stesso tempo ci permetterà di usufruire di boots e bonus che faranno aumentare la velocità della nostra navicella.
Sono presenti in AG Drive diverse modalità di competizione tra cui gare classiche, sfide contro un singolo pilota, corse a tempo e di accelerazione e corse a eliminazione.
AG Drive è un racing game futuristico che non offre a livello di gameplay elementi originali che lo avrebbero contraddistinto da altri titoli dello stesso genere, ma tutto sommato vi terrà incollati per ore davanti ai vostri iPhone e iPad.
GRAFICA & SUONI
AG Drive presenta un comparto tecnico di grande qualità. Offre una grafica davvero niente male, con ambientazioni futuristiche e navette disegnate ottimamente dai grafici del team. Le animazioni scorrono fluide sullo schermo, infatti non abbiamo notato cali o rallentamenti in nessun momento della nostra partita.
Di ottima qualità è anche il comparto audio, che presenta una colonna sonora fantastica e adatta al genere di gioco, composta da un gruppo di musicisti capeggiati da Ari Pulkkinen. Gli effetti sonori sono diversi e anch’essi di ottima qualità, inseriti al momento giusto in ogni azione nostra o degli avversari.
SISTEMA DI CONTROLLO
Il sistema di controllo che presenta AG Drive è semplice, intuitivo e veloce. Il tutto è ottimizzato per funzionare senza alcun problema sui nostri dispositivi iPhone e iPad.
Vi basterà premere dei pulsanti presenti su uno dei due lati dello schermo per direzionare la navetta durante la corsa.
CONCLUSIONI
AG Drive è un gioco di corse futuristiche molto divertente e ben fatto,sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che per il sistema di controllo che offre. Presenta una grafica davvero molto bella da vedere, una soundtrack piacevole da ascoltare e un sistema di controllo semplice, intuibile e accessibile a tutti.
E’ disponibile su App Store al prezzo di 3,99 euro. Attenzione, nel gioco non sono presenti gli acquisti in-app.
Pro
- Grafica fantastica
- Sistema di controllo semplice
- Soundtrack di ottima qualità
Contro
- Poca personalizzazione per le navette
- I tracciati sono per lo più gli stessi