
Adobe ha rilasciato qualche giorno fa, a distanza di un anno dal suo annuncio ufficiale, l’applicazione Premiere Rush sul Play Store. Tuttavia, il numero di smartphone supportati era abbastanza limitato. Poche ore fa, Adobe ha annunciato la disponibilità di Premiere Rush, la prima app di editing video cross-device, su ulteriori dispositivi Android.
Annunciata per la prima volta a Giugno 2018 per iOS e lo scorso maggio per il sistema operativo Android, l’app fa leva su potenti strumenti di Adobe come Premiere Pro e After Effects per girare, modificare e condividere contenuti video in modo più facile e veloce.
Oltre ai dispositivi Samsung Galaxy S10/10+, S9/9+, Note9, Note8, S10e e Google Pixel 3/3XL, 2/2XL, l’app è ora utilizzabile anche sugli smartphone Samsung S8/8+ e OnePlus 6/6T.
Ricordiamo le principali caratteristiche di quest’applicazione:
[box type=”info” ]
- Accessibile attraverso Google Play e Samsung Galaxy App Store, gli utenti Android possono ora acquisire, modificare e condividere video sui loro canali social molto più facilmente e più velocemente.
- Inoltre, sono stati introdotti nuovi modelli di Motion Graphics che vanno ad arricchire ulteriormente i contenuti già presenti su Adobe Stock con l’obiettivo di realizzare video sempre più personalizzati che riflettano creatività e visione dei brands.
- Premiere Rush racchiude le potenti funzionalità degli strumenti professionali Adobe come Premiere Pro e Audition in un flusso di lavoro semplificato e ottimizzato per i dispositivi Android.
- Integra modalità di editing video intuitive, correzioni del colore semplificate, una ripulitura dell’audio basata sull’Intelligenza Artificiale AI, modelli di Motion Graphics personalizzabili e consente infine la pubblicazione in un’unica soluzione, semplice da utilizzare, che funziona senza soluzione di continuità su desktop e su dispositivi mobili.
- L’app di Adobe sincronizza inoltre automaticamente tutti i progetti e le modifiche sul cloud, consentendo così di accedere alla versione più aggiornata di qualsiasi progetto ogni volta che se ne ha necessità, agevolando il lavoro in mobilità, su qualsiasi dispositivo.
- Una user experience coerente e uniforme fra tutti i dispositivi Android e il desktop aiuta infine gli utenti a lavorare a uno stesso progetto utilizzando dispositivi diversi senza errori o criticità.
[/box]
Potete scaricare Adobe Premiere Rush cliccando su questo badge:
Via – Press Release