Home > News > Adobe Photoshop utilizzerà presto un assistente vocale

Adobe Photoshop utilizzerà presto un assistente vocale

Adobe Photoshop assistente vocale

L’utilizzo degli assistenti digitali sembra ormai essere entrato in ogni spetto della nostra vita. Chiedendo a Google Assistant, a Siri o a Cortana, è possibile ottenere informazioni relative agli itinerari, alle squadre di calcio, alla cultura generale ecc. Tuttavia, al momento essi non sono realmente entrati a far parte anche del mondo professionale. Certo, è solo una questione di tempo. Adobe ad esempio ha pubblicato un demo video in cui mostra il funzionamento di un assistente vocale all’interno di un software di editing fotografico (probabilmente Adobe Photoshop).

Nel video viene mostrato il funzionamento dell’assistente vocale e, come con alcuni semplici comandi, è possibile apportare delle modifiche alla foto. Nulla che non si possa fare con alcuni click del mouse ma l’obiettivo del video è dimostrare che anche in software professionali è possibile adoperare un assistente vocale.

Nonostante nella clip video sia mostrato il funzionamento di questo ipotetico assistente vocale (non sappiamo a che punto dello sviluppo gli ingegneri sono arrivati) su un iPad, è chiaro che Adobe non si lascerebbe sfuggire l’incredibile fetta di mercato rappresentata dagli utenti Android o, ancor più grande, dagli utenti Windows.

In attesa di saperne di pi su Adobe Photoshop e sull’integrazione di un assistente vocale, vi lasciamo alla visione della clip video.

VIA