
Acer Liquid M330 è stato presentato ufficialmente lo scorso Settembre durante l’IFA 2015 di Berlino (qui il nostro articolo dedicato). A distanza di sei mesi, finalmente lo smartphone è pronto ad essere commercializzato nel mercato europeo. Più precisamente il primo paese a riceverlo sarà l’Olanda, ma dovrebbe essere rilasciato anche in altri paesi.
Per chi non lo sapesse, Acer Liquid M330 è un terminale mosso dall’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10 Mobile. Inoltre, viste le caratteristiche tecniche ed il prezzo, lo smartphone si posizionerà nella fascia bassa di mercato.
Iniziamo a ricordarvi quelle che sono le specifiche tecniche del device:
- Display: diagonale da 4,5 pollici, IPS, risoluzione 854 x 480 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 210 da 1,1 GHz
- GPU: Adreno 304
- Memoria RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Fotocamera posteriore: 5 MP
- Batteria: 2.000 mAh
- Connettività: supporto alle linee 4G/LTE, WIFi e Bluetooth 4.0
Ecco che Acer Liquid M330 finalmente viene commercializzato in Europa
Per quanto riguarda il prezzo, Acer Liquid M330 verrà venduto in Olanda a 98 euro, un prezzo decisamente accattivante per un terminale che nasce con il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, la società ha deciso di utilizzare il policarbonato. Questo ha permesso di ridurre i costi e quindi il prezzo finale, ma anche la possibilità di andare a rimuovere la scocca posteriore.
L’unica cosa che ci resta da fare è attendere che Acer Liquid M330 venga ufficialmente commercializzato anche nel nostro paese. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.