Amazon manda in offerta iPad16: boom di click per riempire i carelli virtuali

Super offerta Amazon per iPad 11 - Agemobile.com

Super offerta Amazon per iPad 11 - Agemobile.com (Foto X)

A quattro mesi dall’uscita il tablet di ultimissima generazione progettato a Cupertino diventa un’occasione per tutte le tasche.

L’estate di Apple è senza confini. Anzi, si potrebbe dire che lo è il 2025 dalle parti di Cupertino, dal momento che annunci rivoluzionari e nuovi, sorprendenti progetti si susseguono con scadenze sempre più brevi.

L’ultima riguarda l’anticipazione, non ancora tuttavia confermata ufficialmente, di tuffarsi nel mondo dei pieghevoli. Non si parlasse di Apple si potrebbe tranquillamente definirlo un salto nel buio, dal momento che l’hi-tech non è un settore in cui poter improvvisare.

In base a quanto trapela le caratteristiche dell’iPhone Fold sarebbero già delineate piuttosto bene, ma è un dato che non sarà affatto semplice, né veloce, cercare di colmare l’ampio vantaggio che Samsung ha saputo creare investendo nel settore in tempi non sospetti.

Sono però tante altre le novità dell’universo Apple in questo 2025 che ha da poco superato la metà e se dobbiamo individuare quella che impatterà di più sugli utenti non possiamo che citare la decisione di sdoppiare la presentazione dei nuovi modelli tra settembre e marzo.

iPad 11 con chip A16: potenza e velocità ad un prezzo mai visto

Come noto i veli sui Pro cadranno già poco dopo l’estate, mentre bisognerà aspettare la primavera per sapere tutto sugli Standard. Tranquilli, il tempo scorrerà veloce, anche perché la stessa Apple ci è venuta in soccorso licenziando il nuovissimo modello di iPad, l’11, arrivato sul mercato a inizio marzo e già campione di vendite.

Non che siano tante le novità rispetto alla decima generazione, dal momento che l’aggiornamento al chip A16 Bionic non può scaldare gli utenti più esigenti, trattandosi del medesimo chip visto su iPhone 14 Pro, 14 Pro Max, 15 e 15 Plus. Efficienza, potenza e velocità, quest’ultima garantita proprio dal nuovo chip, sono comunque assicurate.

Apple iPad con chip A16 512 GB - Agemobile.com
Apple iPad con chip A16 512 GB – Agemobile.com (Foto Amazon)

Amazon regala il gioiello del multitask: non costerà mai più così poco

Tra i punti di forza non si possono poi non citare la gestione energetica, dal momento che secondo i test ufficiali l’autonomia è di 10 ore con una singola carica, l’esperienza visiva, grazie al display Liquid Retina da 11 pollici, ma soprattutto il prezzo. Già, perché il costo del nuovo tablet Apple sta davvero diventando un “caso”, ma il più dolce possibile, in particolare… per chi non l’ha ancora acquistato.

Incredibile, ma vero, il prezzo di iPad A11 nella versione da 512GB sta continuando a scendere. Il tablet Apple di ultima generazione è attualmente in vendita sulla piattaforma di Jeff Bezos a 740,00 €, con il 6% di sconto e possibilità di pagamenti rateali da 148,00 €/mese per 5 mesi senza interessi. Davvero niente male per un gioiellino già re del multitask grazie a Wi-Fi 6 che permette di accedere facilmente ai file e in contemporanea di guardare in streaming i propri programmi preferiti.