Samsung: cos’ è e come funziona la funzione Clicca&Ritira

In Samsung il cliente è sempre al primo posto - Piemontetopnews.it

In Samsung il cliente è sempre al primo posto - Piemontetopnews.it (Foto X)

Il colosso coreano dell’elettronica implementa ancora il proprio servizio clienti: tutto sui nuovi servizi.

L’undicesima generazione dei Samsung Galaxy A è coincisa con il 10° anniversario dell’uscita del primo modello di smartphone di una delle linee storiche del colosso coreano. Correva, infatti, l’anno 2014 e si può dire che il tempo sia volato.

In due lustri Samsung si è affermata come leader mondiale nella produzione e nella vendita di smartphone Android. Chi ha sempre preferito optare per altri marchi difficilmente accetterà di sperimentare un A, ma anche un M, lettera che identifica i modelli di fascia più alta.

Questione di gusti e soprattutto di esigenze, fatto che sta che i dati non permettono di discutere la superiorità di Samsung, resa possibile dall’elevato numero di terminali “sfornati” ogni anno e dall’apprezzabile varietà di prezzi e di caratteristiche, sempre però impreziosite dalla presenza dell’inconfondibile interfaccia One UI.

Come sempre in questi casi è difficile fare una classifica dei modelli più riusciti senza farsi condizionare proprio da una serie di variabili che vanno dai risultati delle vendite alla potenza dei singoli modelli, che resta uno dei requisiti più ricercati.

Aspettando il nuovo Galaxy è svolta epocale per il servizio clienti Samsung

In tal senso il modello più potente della linea A resta il Galaxy A73 5G, uscito nell’aprile 2022, ma il Samsung Galaxy A56 si distingue per compattezza ed equilibrio.

Caratteristiche tecniche a parte, tuttavia, uno degli storici punti di forza di Samsung è l’assistenza. In questo senso si registra un nuovo, importante sforzo del colosso coreano che ha implementato in maniera sostanziale il servizio Clicca & Ritira con un pacchetto di servizi pensati per accompagnare l’utente sin dal primo utilizzo e senza alcun costo aggiuntivo.

Tutto sul nuovo Clicca & Ritira di Samsung - Agemobile.com
Tutto sul nuovo Clicca & Ritira di Samsung – Agemobile.com (Foto X)

Nuovo Clicca & Ritira, Samsung è sempre dalla parte dell’utente: tutte le novità

Il nuovo Clicca & Ritira prevede la possibilità di selezionare, direttamente in fase d’ordine, fino a tre servizi gratuiti tra quattro opzioni. L’utente potrà scegliere tra ‘Configurazione semplice’, con gli esperti Samsung che aiutano l’utente ad attivare e impostare lo smartphone in pochi minuti e ‘Smart Switch’, opzione che permette di trasferire rapidamente dati e contenuti dal vecchio smartphone a quello nuovo. E ancora ‘Suggerimenti personalizzati’, per scoprire funzionalità nascoste e ricevere consigli utili e ‘Rendi unico il tuo Galaxy’, attraverso il quale l’utente può configurare layout, temi e impostazioni con l’aiuto degli addetti Samsung.

Ma come scegliere? Durante l’acquisto online sul sito ufficiale Samsung basterà selezionare Clicca & Ritira come modalità di consegna e scegliere tre dei servizi desiderati. Una volta arrivati presso il Customer Service selezionato i clienti troveranno personale pronto a fornire sul momento l’assistenza scelta. Un tocco in più attraverso il quale Samsung rafforza la cura per i clienti attraverso un’esperienza d’acquisto sempre più completa e su misura.