iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Modifica font orologio iPhone - Agemobile.com (Foto X)
Con Apple l’esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare l’ora sul proprio iPhone.
Catturare e incuriosire nuovi clienti per poi affidarsi alle proprie capacità di trattenerli, non facendoli tornare alla concorrenza.
È questo uno dei segreti alla base del successo di Apple e in particolare della migrazione di utenti dal mondo Android, senza che poi si verifichi il fenomeno “di ritorno”.
L’affidabilità, l’assistenza in caso di necessità e in generale un’esperienza diversa e migliore come utente rappresentano i motivi principali che spingono a passare da uno smartphone ad un iPhone.
Insomma, la variabile legata ai prezzi, in media superiori nella galassia Apple, non recita un ruolo primario e questo la dice tutta per un mondo, quello della tecnologia, in cui l’aspetto economico è in genere predominante per i clienti più esigenti.
Apple fa rima con personalizzazione: come fare proprio il tuo nuovo iPhone
A Cupertino però sanno bene come coccolare i propri fedelissimi, vecchi e nuovi, attraverso promozioni speciali, ma anche attraverso l’attenzione a quelli che solo in apparenza possono essere considerati dettagli. Come il reparto grafica.
Personalizzare la schermata d’accesso del proprio cellulare è una delle prime “esigenze” per chi acquista un nuovo dispositivo. Può sembrare strano, ma dare il proprio tocco al device rispetto alle impostazioni di fabbrica permette di accelerare la familiarizzazione con il nuovo modello acquistato.
Un orologio, mille modi per leggerlo: come modificare il font su iPhone
In questo senso nel corso degli anni Apple ha introdotto numerose funzioni per la personalizzazione della schermata di blocco. Tante sono le opzioni messe a disposizione per cambiare l’aspetto del proprio iPhone e tra queste c’è la modifica del font dell’orologio. Vediamo nel dettaglio come procedere per l’operazione di switch del carattere, tutt’altro che marginale. Guardare l’ora attraverso il cellulare è ormai una pratica sempre più diffusa.
Modificare il font e il colore della data e dell’ora sulla schermata di blocco del vostro iPhone non è mai stato così facile. Per farlo con l’iPhone bloccato bisogna tenere premuta la schermata di blocco fino a quando viene visualizzato il pulsante “Personalizza”, nella parte inferiore. A quel punto scorrere per passare alla schermata di blocco che si vuole modificare, toccare “Personalizza” e poi l’immagine della schermata di blocco. Toccare l’ora, quindi scegliere un font e un colore per l’orologio e confermare le modifiche.