Home > Accessori > Il 99% dei carica batteria non originali Apple non supera gli standard di sicurezza

Il 99% dei carica batteria non originali Apple non supera gli standard di sicurezza

Molto spesso vi consigliamo di affidarvi solamente ad accessori originali o perlomeno certificati dal produttore dello smartphone. Questo consiglio è valido a maggior ragione quando si tratta dei carica batteria, principale causa di malfunzionamento degli smartphone così come di esplosioni. A tal proposito, vi vogliamo segnalare che attraverso una ricerca di mercato si è scoperto che il 99% dei carica batteria Apple venduti da negozi di terze parti e spacciati come originali non supera gli standard di sicurezza.

In pratica, dei 400 modelli analizzati, solamente 3 sono riusciti a superare i test. Si tratta di una percentuale bassissima che dovrebbe far preoccupare molto. A seguito di questa ricerca, uno dei responsabili dell’istituto che si occupa dei test sulla sicurezza dei carica batteria, Leon Livermore, ha ribadito ulteriormente che:

Potrebbe costare qualcosina in meno, ma le merci contraffatte o di seconda mano sono un’entità sconosciuta che potrebbe costarvi la vostra casa o anche la vostra vita, o la vita di una persona cara.

Insomma, questo discorso è valido non solo per quanto riguarda i carica batteria Apple ma anche per tutti i carica batteria di altre marche. Non affidatevi a negozi in cui altri utenti non hanno avuto esperienze positive e, nel caso di accessori importanti come il carica batteria, preferite affidarvi agli store ufficiali dei produttori di smartphone.

VIA