Home > Accessori > SmartWatch: nel Q4 2015 hanno venduto più che gli Orologi Svizzeri

SmartWatch: nel Q4 2015 hanno venduto più che gli Orologi Svizzeri

SmartWatch

Stando a quanto riportato da Strategy Analytics le vendite di smartwatch durante il Q4 2015 hanno sorpassato le vendite di orologi svizzeri per la prima volta facendo registrare 8,1 milioni unitá spedite dei primi a fronte di 7,9 milioni unità dei secondi. 

Di questi 8,1 milioni di smartwatch spediti durante il trimestre comprensivo delle vacanze natalizie, Apple e Samsung hanno ottenuto le maggiori quote di mercato rispettivamente con il 63% e 16% di market share, con spedizioni che hanno fatto registrare 5,1 milioni di unitá per Apple e 1,3 milioni di unità per Samsung. 

SmartWatch: nel Q4 2015 hanno venduto più che gli Orologi Svizzeri

Il dato in questione è un significativo incremento (+316%) rispetto al Q4 2014, dove globalmente erano stati spediti solamente 1,9 milioni di smartwatch: l’importante differenza va sicuramente attribuita ad Apple Watch, che é stato rilasciato nei principali mercati ad Aprile 2015 ed ha fatto conoscere il mondo degli “orologi intelligenti” a molti più utenti, creando attenzione anche nei confronti di prodotti concorrenti.   SmartWatch Q4 2015  Nel Q4 2015 gli orologi svizzeri hanno invece visto un leggero calo di vendite (-5%) rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, facendo inoltre registrare solamente un misero 1% di market share nel mercato smartwatch in cui si sono inseriti alcuni importanti marchi quali Tag Heuer, che fino ad oggi erano presenti solamente nel mercato degli orologi premium.

Via