Windows Phone

5 piccole novità di iPhone 16 che potrebbero esserti sfuggite

Apple ha rilasciato la gamma iPhone 16 con nuovi colori adorabili, un nuovo pulsante per scattare foto, batterie più grandi e supporto per Apple Intelligence (anche se non in UE). Probabilmente hai sentito parlare di tutte le caratteristiche principali, ma ci sono alcune caratteristiche minori introdotte quest’anno che potrebbero essere passate inosservate. Ecco quindi 5 delle piccole novità introdotte da Apple con iPhone 16.

Ricarica più rapida

iPhone 16 e iPhone 16 Plus hanno una ricarica più rapida che mai, sia con MagSafe che con USB-C. Con iPhone 16, puoi sfruttare la ricarica MagSafe da 25 W e fino a 45 W di ricarica cablata con USB-C.

Questo è molto più veloce rispetto ai precedenti modelli di iPhone, che potevano caricare solo fino a 15 W con MagSafe e fino a 30 W con USB-C. Se ricaricare il tuo iPhone in un attimo è una caratteristica importante per te, il 16 potrebbe essere il momento di effettuare l’aggiornamento.

Luminosità minima inferiore

Gli ultimi iPhone di Apple ora supportano una luminosità minima molto più bassa, fino a 1 nit. Se hai mai provato ad abbassare la luminosità del tuo iPhone a tarda notte e hai comunque ritenuto che fosse troppo luminoso, l’iPhone 16 dovrebbe risolvere questo problema.

Fotografia macro

Sebbene la funzionalità sia stata inizialmente introdotta con l’iPhone 13 Pro nel 2021, la possibilità di scattare foto in modalità macro non era mai stata possibile sull’iPhone più economico fino ad ora. Questo perché l’iPhone 16 ha finalmente una fotocamera ultra grandangolare più recente, che consente finalmente agli utenti di scattare quelle foto macro ravvicinate.

Wi-Fi più veloce

Tutti i nuovi modelli di iPhone 16 supportano Wi-Fi 7, offrendo velocità Wi-Fi più elevate per gli utenti del modello base di iPhone. Supponendo che tu abbia velocità Internet e un router in grado di sfruttarle, comunque.

Wi-Fi 7 supporta velocità fino a 46 Gbps, ovvero oltre cinque volte più veloci dei 9 Gbps di Wi-Fi 6E. Lo standard Wi-Fi 7 funziona anche su canali da 320 MHz e supporta la banda da 6 GHz, riducendo ampiamente le interferenze e la congestione del segnale.

Foto e video spaziali

Ultima piccola novità ma non per importanza, iPhone 16 ora supporta Foto e video spaziali per Apple Vision Pro. Apple ha introdotto il supporto per Video spaziali su iPhone 15 Pro l’anno scorso, ma è una novità per iPhone 16 entry-level.

Inoltre, il supporto per Foto spaziali è una novità, che consente agli utenti di catturare scatti con dati di profondità, rendendoli più coinvolgenti quando visualizzati sul nuovo visore per realtà mista da $ 3.500 di Apple.

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

2 mesi ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 mesi ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 mesi ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 mesi ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

2 mesi ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

3 mesi ago