Home > Apple > Il 12 Settembre saranno presentati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone Edition

Il 12 Settembre saranno presentati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone Edition

Sono ormai oltre 12 i mesi di rumor e indiscrezioni che sono emersi online relativamente ai nuovi iPhone che verranno lanciati per il 10° anniversario del primo modello provenienti, più o meno, da fonti vicine ad Apple. Fino a ora credevamo che all’appello sarebbero stati presenti iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8.

Sembra invece che Apple salterà di netto la “generazione S” per approdare direttamente alla versione 8. In pratica, il prossimo 12 Settembre verranno presentati iPhone 8, 8 Plus e iPhone Edition

 

Quello al centro delle attenzioni per la maggior parte del 2017 è ovviamente il modello Edition. Anche il nome sembra essere dedicato all’anniversario del lancio del primo modello.

Principali novità di iPhone 8 Edition

Riordiamo che la versione Edition dei nuovi iPhone porterà con se delle novità importanti in tutti gli ambiti. Esteticamente, re-introdurrà la scocca in vetro come su iPhone 4s così da poter sfruttare la ricarica wireless (anche se probabilmente non quella rapida). Vi sarà anche l’eliminazione del tasto fisico centrale sostituito da un display quasi senza cornici attorno.

Il Touch ID dovrebbe poi venir eliminato in toto e sostituito da un sistema di riconoscimento facciale che sfrutterà non solo la fotocamera frontale ma anche una serie di sensori supplementari. 

Insomma, indipendentemente da come Apple chiamerà i nuovi iPhone in attesa di presentazione ormai solo per 10 giorni, si tratterà non solo dei modelli più potenti e completi mai realizzati ma anche dei più costosi. In particolare, ricordiamo che iPhone 8 Edition avrà un prezzo di partenza (per il modello base) di 999 euro.

VIA