Home > News > ZTE Open C E Gran Memo II LTE Al MWC 2014

ZTE Open C E Gran Memo II LTE Al MWC 2014

zte_open_c_home_insert

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del Mobile World Congress 2014 che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 Febbraio e, a quanto pare, tra le aziende protagoniste della kermesse spagnola avremo anche la cinese ZTE che presenterà due nuovi dispositivi, uno basato su piattaforma mobile Firefox OS e l’altro con sistema operativo Android, rispettivamente lo smartphone ZTE Open C ed il phablet Gran Memo II LTE.

zte_open_c_home_insert

L’interesse dell’azienda cinese, quest’anno, non ricade solo Android, ma anche per il sistema operativo mobile griffato Mozilla che vedrà il suo debutto delle versione Firefox OS 1.3 all’interno dello ZTE Open C, smartphone successore del deludente Open, che speriamo sia in grado di riscattare il predecessore.

ZTE Open C: presunte caratteristiche tecniche

Non abbiamo ancora conferme ufficiali sul comparto hardware dello ZTE Open C, che sarà direttamente svelato al MWC 2014, ma ci auguriamo che l’azienda cinese partner di Mozilla, a differenza di come hanno fatto altre aziende produttrici a riguardo, non ci offra un altro dispositivo equipaggiato con Firefox OS economico a tutti i costi, ma manchevole di qualità.

Qui di seguito vi proponiamo alcune delle presunte caratteristiche tecniche trapelate online dello ZTE Open C.

  • Processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz
  • GPU Adreno 302
  • Display HD con risoluzione paro a 1280 × 768 pixel
  • Fotocamera posteriore con sensore da 5 o 8 megapixel e registrazione video con risoluzione pari a 720p e 30fps
  • Sistema operativo Firefox OS 1.3.0.0

Se queste caratteristiche tecniche dello ZTE Open C fossero confermate, ci troveremmo di fronte ad un dispositivo di fascia medio bassa, che potrebbe essere capace di offrirci discrete performance accompagnate da un prezzo di listino che ci aspettiamo sia particolarmente allettante.

ZTE Gran Memo II LTE

Oltre allo ZTE Open C, per quanto riguarda il MWC 2014, l’azienda cinese, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha confermato anche la presenza del nuovo phablet animato dal sistema operativo del robottino verde Android, il Gran Memo II LTE, che dovrebbe essere dotato di un dispaly da 6 pollici e, come ci suggerisce il nome stesso, della connettività 4G.

Durante la fiera spagnola, in aggiunta allo ZTE Open C e al Gran Memo II LTE, l’azienda cinese potrebbe presentare altri dispositivi basati sulla piattaforma Firefox OS, quali l’Open II, oltre alla nuova interfaccia utente proprietaria per Android, MiFavor 2.3.

Via