Home > Smartphone > ZTE: N909 specifiche tecniche e prezzo

ZTE: N909 specifiche tecniche e prezzo

La community di sviluppatori lo aveva preannunciato e, a pochi giorni di distanza dalle prime indiscrezioni a riguardo, i primi tangibili segni del porting di Android su HP TouchPad sono visibili grazie al video di CyanogenMod sul tablet di HP.

hp touchpad android

Il team CyanogeMod è riuscito a realizzare una preliminare versione alpha del porting. Il video che vi proponiamo di seguito mostra la sequenza di avvio del sistema operativo Android grazie alla ROM CyanogenMod 7, che, ovviamente, non è ancora adatta all'utilizzo quotidiano e richiede un ulteriore periodo di sviluppo:


CyanogenMod 7 su HP TouchPad

Il video è stato realizzato venerdì scorso ed il team di sviluppo, nel frattempo, ha già conseguito nuovi importanti risultati ed altri ancora, come l'abilitazione dell'accelerazione grafica 2D, sembrano prossimi all'arrivo.

Il target del team CyanogenMod è quello di ottenere un sistema multiboot che consenta di avviare alternativamente WebOS o Android. La strada da fare è ancora lunga, ma, come si può notare i progressi non mancano e lasciano ben sperare sulla possibilità di ottenere una release stabile ed utilizzabile quotidianamente.

Se lo sviluppo proseguirà a questi ritmi non è sbagliato ipotizzare una "seconda giovinezza" per l'HP Touchpad che potrebbe diventare molto ambito tra il pubblico di appassionati del mondo Android anche in virtù del recente drastico calo di prezzo.

Fonte: RootzWiki via Tech Crunch

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Si parla spesso di marche produttrici che copiano spesso device famosi, vedi il Goophone i5s, ma spesso e volentieri si tratta di “cinesate” che non hanno le stesse caratteristiche dell’originale, ne tanto meno hanno le stesse prestazioni.

Questo non è il caso del nuovo ZTE N909, smartphone decisamente simile al Galaxy SIII di Samsung. Il device è stato presentato al mercato cinese e queste sono le caratteristiche tecniche:

  • Display da 4,5 pollici con risoluzione da 845×480
  • Processore: MediaTek quad-core da 1.2 GHz
  • Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean
  • Ram da 1GB
  • Fotocamera da 5 Mpxl

Come abbiamo visto le specifiche non sono al livello del device Samsung ma il ZTE N909 ha una caratteristica dalla sua parte: il prezzo. In Cina verrà venduto a soli 990 yuan cioè circa 150$, in 5 colorazioni differenti.

Inoltre ZTE ha intenzioni di sfondare sia in madre patria ma anche a livello internazionalmente.

ZTE N909 Front