Home > Smartphone > ZTE Grand S II: sarà lui ad avere 4GB di memoria RAM?

ZTE Grand S II: sarà lui ad avere 4GB di memoria RAM?

ZTE Grand S II

Secondo le ultime indiscrezioni lo ZTE Grand S II dovrebbe essere il primo dispositivo ad avere 4 GB di memoria RAM.

ZTE Grand S II

Da circa un anno, quasi tutti i produttori di smartphone si danno battaglia per cercare di implementare nei propri smartphone top di gamma nuove tecnologie. Una di queste è la memoria RAM: fino ad un paio di anni fa, eravamo sorpresi nel vedere 1 GB di RAM su un dispositivo mobile. Adesso, invece, questo quantitativo è attribuibile agli smartphone che vanno ad occupare la fascia media di mercato. La stessa cosa accade adesso da quando si è passati dai 2 GB ai 3 GB.

ZTE Grand S II

Ecco lo ZTE Grand S II: avrà 4 GB di memoria RAM?

Il prossimo passo che ci si aspetta è quello di passare ai 4GB di RAM, ovvero il quantitativo massimo consentito dai processori attuali a 32 bit. La domanda ora sorge spontanea: chi sarà il prossimo produttore ad integrare 4GB di RAM su un proprio dispositivo? In molti pensavano che la prima sarebbe stata Samsung; l’azienda coreana di fatti è stata la prima ad integrare i 3GB nel Note 3.A sorpresa invece, veniamo a scoprire che, probabilmente, spetterà allo ZTE Grand S II ad avere i 4 GB di RAM. Come potete notare dall’immagine, emersa dalla TENNA, l’istituzione che rilascia le certificazioni wireless in Cina, lo ZTE Grand S II dovrebbe essere il primo dispositivo ad avere questa memoria RAM.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del terminale, si parla di un display dalla diagonale di 5 pollici, con una risoluzione 1920×1080 pixel. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 16 GB di memoria interna. Reparto fotografico composto da un sensore da 13 MPX; batterie da 300 mAh e Android alla versione 4.3.

Al momento non si sa ancora come uno smartphone possa beneficiare di 4 GB di memoria RAM. Questo è il compito dello ZTE Grand S II, che dovrà dimostrarlo.

Via