Home > News > ZTE: dalla Cina con furore un nuovo smartwatch per il 2014

ZTE: dalla Cina con furore un nuovo smartwatch per il 2014

Il mercato dei cosiddetti wearable devices, ovvero dispositivi indossabili, sta crescendo molto in fretta in questi ultimi mesi del 2013, sopratutto per quanto riguarda gli smartwatch. Così, dopo il recentissimo annuncio ufficiale del Qualcomm Toq, è la volta di ZTE che sembra sia al lavoro per lanciare uno smartwatch made in china entro i primi tre mesi del 2014.

smartwatch_zte_agemobile

Il colosso cinese ZTE sembra essere molto attratto da questo mercato in continua crescita e, infatti,  anche questa azienda ha annunciato di star lavorando su un proprio smartwatch per l’anno che verrà, ma dal canto nostro, purtroppo, non abbiamo molti altri dettagli a riguardo di questo dispositivo.

Nessuna altra notizia in particolare è trapelata, quindi non conosciamo le specifiche tecniche dello smartphone che sarà griffato ZTE, ma solamente l’intenzione dell’azienda di lanciare il proprio orologio intelligente nel corso del primo trimestre del 2014.

La presentazione dello smartwatch a marchio ZTE potrebbe avvenire già a gennaio durante l’evento del CES (acronimo di Consumer Electronics Show) che si terra in quel di Las Vegas, o a febbraio durante l’MWC (acronimo di Mobile World Congress) nella location di Barcellona.

Secondo uno studio effettuato da Gartner – società di analisi, ricerca e consulenza nel campo dell’Information Technology –  il mercato degli smartwatch è molto interessante per i grandi produttori e sarebbero ben 30 gli smartwatch in fase di progettazione top secret, dei quali ancora non si conoscerebbero dettagli.

Via