Home > Android > ZTE Blade S7 presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

ZTE Blade S7 presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

zte blade s7

ZTE Blade S7 è ufficiale. Con la giornata odierna facciamo la conoscenza di un nuovo smartphone di fascia media che vuol dare un prosieguo al Blade S6 inaugurato lo scorso anno. Diverse e interessanti le caratteristiche tecniche inserite in questa new entry.

Tra le novità abbiamo la maggiorazione della RAM, il raddoppio dello storage interno e l’incremento dei valori riguardanti la fotocamera anteriore e la risoluzione del display; di contro il processore e la fotocamera posteriore rimangono fermi alla generazione passata.

Più in particolare ZTE Blade S7 adotta una scheda tecnica con display 5″ Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 615, GPU Adreno 405 e un reparto memorie di tutto rispetto che poggia le basi su una RAM da 3GB e su uno storage interno da 32GB (espandibile fino a 64GB).

Come dicevamo, molto buono è anche l’ambiente multimediale che fa leva su una fotocamera sia sul retro che sul fronte da ben 13 megapixel, a cui non mancano peraltro valori molto utili quali l’HDR, il Flash LED, l’autofocus e lo stabilizzatore ottico dell’immagine. La connettività è al completo fatta eccezione per l’NFC, la batteria forse un po’ scarna coi suoi 2.500 mAh di capienza, mentre il sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.

Al momento ZTE Blade S7 è disponibile nella sola tonalità bianco/lime presso alcuni rivenditori cinesi, ma più avanti arriverà anche negli e-store italiani. Prezzo vicino ai 320€.

via