Home > Android > ZTE Axon sarà disponibile in Europa dal 24 Settembre

ZTE Axon sarà disponibile in Europa dal 24 Settembre

zte axon

Era stato presentato nel mese di Luglio come uno smartphone inizialmente pensato per il solo mercato americano, ma come si era intuito già da allora ZTE Axon avrebbe presto ricevuto il via libera a una commercializzazione più ampia. E in effetti, la conferma è giunta proprio poche ore fa: in occasione di IFA 2015 il produttore ha rotto gli indugi e affermato che questo suo smartphone approderà anche nel mercato europeo.

ZTE Axon arriverà qui da noi a partire dal 24 di Settembre anche se non è ancora chiaro a fronte di quale prezzo. Le ipotesi che vanno per la maggiore parlano di un listino simile a quello previsto per gli USA, laddove il device viene commercializzato a 450 dollari.

E in effetti non è che il listino possa scendere più di tanto, se non altro perchè le caratteristiche tecniche eleggono ZTE Axon come uno smartphone di fascia alta: display 5.5″ QHD, processore Snapdragon 810, 4GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, batteria da 3.000 mAh, doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel, sensore frontale da 2 megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop sono dati di tutto rispetto.

Forte tecnicamente parlando, ZTE Axon lo è anche per quel che riguarda design e materiali impiegati, tanto è vero che il dispositivo risulta dotato di un particolare rivestimento antimicrobico! Il suo debutto europeo, alla luce di tutto ciò, è ora più che mai davvero molto atteso!

via