Home > Smartphone > Zopo ZP998: 5.5″ fHD e processore Media Tek octa core!

Zopo ZP998: 5.5″ fHD e processore Media Tek octa core!

Il Nokia 5800 XpressMusic, oramai in commercio in Italia da una settimana, sta ottenendo un enorme successo di vendite. Coloro che stanno valutando se acquistarlo o meno, saranno di certo interessati a questo video.

Il filmato, realizzato da Steve Litchfield per All About Symbian, offre una piccola dimostrazione delle capacità del 5800 nella registrazione dei video e nello scattare foto di discreta qualità: in entrambi i campi il nuovo terminale Nokia si è comportato bene.
Soprattutto per quanto riguarda i video, che vengono registrati in "Wide Screen", la qualità è già di buon livello sin dalla prima versione del firmware.

I possessori del 5800 (o coloro che sono intenzionati ad acquistarlo) possono essere soddisfatti.

Fonte: All About Symbian


Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Qualche ora fa, il produttore cinese, Zopo, ha presentato un nuovo e potente phablet: Zopo ZP998, il primo dispositivo del produttore con processore octa core di Media Tek.

E bene sì! Parliamo proprio del processore che è stato presentato giusto ieri, cioè il “primo” vero processore octa-core, e il processore che troveremo su Alcatel One Touch Idol X+. Ma a quanto pare anche Zopo, per controbattere la concorrenza -in questo caso Alcatel-, corre ai ripari, facendo di questo nuovo processore la principale novità del suo nuovo ibrido: Zopo ZP998.

Zopo ZP998

 

Zopo ZP998 è realtà!

Se da un lato sappiamo che il primo smartphone a montare questo processore darebbe stato Alcatel OT Idol X+, dall’altro non abbiamo delle notizie certe riguarda alla sua reale esistenza. Invece, Zopo ZP998 esiste veramente ed è stato presentato proprio oggi. Con ciò quindi il primato passa dalle mani di Alcatel a quelle del produttore cinese.
Riguardo al nuovo phablet sappiamo benissimo che sarà un signor dispositivo, che sicuramente non deluderà l’utenza. Inoltre, i primi Benchmark su AnTuTu, parlano chiaro. 28000 punti non sono mica roba da poco. Anzi. Comunque, andando a parlare delle sue caratteristiche tecniche, sappiamo che Zopo ZP998 sarà dotato di un ampio display da 5.5″ con un’elevata risoluzione, pari a 1080x1920p, quindi FullHD. Il display vanta dalla sua parte una buona sensibilità, infatti, potrete benissimo utilizzare il dispositivo sia con le mani bagnate che con i guanti. Il processore octa core avrà una frequenza di 1.7GHz e sarà affiancato da una GPU Mali 450. Per quanto riguarda invece la memoria del dispositivo, abbiamo gli ormai consueti 2Gb di Ram e una memoria interna da 32GB (di cui non sappiamo nient’altro. Sarà espandibile?). Le fotocamere, sia quella posteriore che quella anteriore, avranno un’ottima risoluzione: 14mpx con flash ed autofocus, mentre quella frontale è da 5mpx. La connettività è molto ampia: Wi-fi Direct, Bluetooth 4.0, Wi-fi 5Ghz, NFC ed USB OTG. Mentre la batteria avrà un amperaggio un po’ basso per questo dispositivo: 2400mAh.

Zopo ZP998 avrà la possibilità di gestire due SIM contemporaneamente. Il sistema operativo, ovviamente Android, è stato rivisitato da Zopo e saranno presenti dei tasti che sfrutteranno il “floating touch”, cioè i comandi via aerea.
Il phablet sarà disponibile entro poche settimane ed è possibile già prenotarlo sul sito ufficiale Zopo ad un prezzo di 300$ (l’equivalente di 220€) e non ci è noto sapere se mai questo Zopo ZP998 farà la traversata dell’oceano per approdare sulle coste Europee.

Vi lascio ad una galleria fotografica ed a un video hands-on!

Fonte