Home > Accessori > Zopo Z-Watch ufficiale: smartwatch circolare per Android e iOS

Zopo Z-Watch ufficiale: smartwatch circolare per Android e iOS

zopo-z-watch

Zopo ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch contraddistinto da un design circolare, da una serie di specifiche tecniche non poi così elevate ma da una interessantissima compatibilità che di fatto apre le sue porte tanto al mondo Android quanto a quello iOS.

Zopo Z-Watch adotta un look che ad occhio e croce pare richiamare alcuni aspetti (come la cassa circolare) del Moto 360, ma anche una scocca in metallo e un cinturino in pelle capaci di renderlo davvero sofisticato alla vista.

Le caratteristiche, come dicevamo, non sono particolarmente pretenziose: lo smartwatch offre un display IPS da 1.22″, un processore MediaTeck 2502A, 32MB di RAM, 128MB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0 + EDR 3.0, batteria da 320 mAh e certificazione IP53 capace di renderlo resistente ad acqua e polvere.

Quanto meno, però, un po’ di terreno viene recuperato dai sensori incorporati al suo interno: tra le funzioni disponibili troviamo il rilevamento del battito cardiaco, il contapassi, il misuratore della qualità del sonno e la possibilità di rispondere alle chiamate senza scomodare lo smartphone. Un prodotto dunque valido, bello e funzionalmente completo che tuttavia non è ancora stato reso noto sotto il profilo commerciale: prezzi e disponibilità per il nostro mercato non sono stati diffusi.

via