Home > Apple > Zingarelli 2016 disponibile per iPhone e iPad

Zingarelli 2016 disponibile per iPhone e iPad

zingarelli 2016

È da qualche giorno disponibile su App Store l’applicazione Zingarelli 2016 per iPhone e iPad che contiene oltre 144.000 voci, 380.000 significati, oltre 44 600 locuzioni e frasi idiomatiche; 9300 sinonimi; la trascrizione fonematica, PRONUNCIA SONORA e TABELLE DI FLESSIONE. Sono alcuni dei contenuti della app dello Zingarelli 2016, disponibile su iTunes per iPhone e iPad.

zingarelli 2016 iphone e ipad

Ma vediamo le caratteristiche complete dell’app Zingarelli 2016 per iPhone e iPad:

  • L’app riporta il testo integrale del vocabolario e dell’Enciclopedia Zanichelli, ricercabili per lemmi, per forme e a tutto testo.
  • È possibile inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite e, attivando prima l’app, consultare il dizionario all’interno di iBooks, Safari, ecc. Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.
  • L’unico vocabolario con le Definizioni d’autore: da Giorgio Armani a Verdone, personalità della cultura e dello spettacolo che hanno scritto riflessioni su alcune voci della lingua italiana.
  • Questa edizione si arricchisce di circa 500 nuove parole e nuovi significati, come adultità, disposofobia, poltronismo, criptomoneta, adozione mite, cogenitore, madre surrogata, pastrami, netsuke, run flat, Schuldfrage, expat. Sono segnalate oltre 3000 parole da salvare: parole come obsoleto, ingente, diatriba, leccornia, ledere, perorare il cui uso diviene meno frequente perché televisione e giornali troppo spesso privilegiano i loro sinonimi più comuni ma meno espressivi.
  • Galleria delle immagini con le 360 tavole illustrate originali presenti nel dizionario. 

 Potete scaricare l’applicazione Zingarelli 2016 per iPhone e iPad cliccando su questo badge:

Via – Press Release