Home > Smartphone > Zenfone, nuova soluzione Asus svelata in serata

Zenfone, nuova soluzione Asus svelata in serata

Abbiamo messo il Nokia Lumia 820 davanti alla nostra videocamera per provare a capire se è in grado di tenere testa al suo fratello maggiore. Ecco come se l'è cavata

Nokia Lumia 820

E' arrivato il momento di conoscere meglio il Nokia Lumia 820, uno smartphone che ci sta conquistando per design e prestazioni, aiutato anche da Windows Phone 8, un sistema operativo che fa della velocità e della fluidità i propri principali punti di forza. 

In questi giorni di intenso utilizzo siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità costruttiva del terminale: pur non trattandosi di un top di gamma, infatti, Nokia non ha lasciato nulla al caso, mettendo a disposizione dell'utente uno smartphone che non fa rimpiangere il fratello maggiore.

E se l'aspetto hardware fa incetta di complimenti, non è da meno quello software: il Lumia 820, infatti, può vantare il pacchetto di applicazioni esclusive targate Nokia (Drive, Mappe, Musica, Mix Radio, Smart Shot, Cinemagraph, ecc.), che da sole valgono già buona parte del prezzo del device.

Un dispositivo dalle indubbie qualità e che, a nostro avviso, ha le potenzialità per conquistare tanti utenti, soprattutto i più giovani.

Non ci sbilanciamo oltre e vi lasciamo al video hands-on del Nokia Lumia 820, dandovi sin d'ora appuntamento alla nostra approfondita recensione. Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Questa sera, alle ore 21 italiane Asus terrà una conferenza stampa dove verrà presentata dal produttore Taiwanese una nuova gamma di Smartphone nominata ZenFone. Vediamo in seguito di che si tratta.

Quali saranno i nuovi dispositivi della serie ZenFone?

Bella domanda, perchè al momento di questi nuovi dispositivi della gamma ZenFone si sa’ veramente molto poco.

Al momento si sa che questa nuova serie, dovrebbe riguardare solamente Smartphone, quindi a differenza di altre due serie sempre di Asus (FonePad e PadFone) dove avevamo dispositivi che fungevano sia da Smartphone che da Tablet o viceversa, qui avremo solo e soltanto uno Smartphone.

PadFone_Mini

 

Asus_ZenFone

La parola “Zen” invece,  potrebbe far riferimento alle linee estetiche presenti attualmente nella serie di UltraBook Zenbook e quindi, a dei dispositivi di fascia alta.

Per quanto riguarda i dispositivi della serie ZenFone, dovrebbero essere presentati ZenFone 5 e ZenFone 6.

ZenFone 5 dovrebbe essere un dispositivo dotato di un Display da 4.7 pollici, mentre ZenFone 6 dovrebbe essere dotato di un Display più grande, da ben 5.7 pollici

Completamente sconosciute le caratteristiche tecniche che animeranno i due dispositivi.

Per scoprire come saranno i due nuovi dispositivi di Asus e la nuova serie ZenFone vi ricordo, alle ore  21 Italiane di seguire l’evento Asus a cliccando il seguente link  ———>http://press.asus.com/events/

Nel frattempo, vi lasciamo qui sotto i due video teaser per il CES 2014 pubblicati negli scorsi giorni da ASUS:

VIA