Home > Giochi > Yu-Gi-Oh! BAM Pocket disponibile per Android ed iOS

Yu-Gi-Oh! BAM Pocket disponibile per Android ed iOS

Yu-Gi-Oh!

Molti di voi conosceranno il famoso cartone animato Yu-Gi-Oh!, dove alcuni ragazzi si affrontavano in battaglie all’ultimo sangue a colpi di carte. Questa nota serie animata ha avuto molto successo nel mondo, tanto che ne sono stati tratti adattamenti cinematografici, giocattoli ed un vero e proprio gioco da tavola ispirato alle carte ed alle regole viste nel cartone animato.

Con gli anni sono nate tante serie tv che spesso sono sfociate in altrettante serie di mazzi e di carte da poter comprare dal giornalaio per collezionarle o per sfidare i propri amici. Chi vi scrive si ricorda ancora che al liceo, durante la ricreazione, molti ragazzi si riunivano per giocare con questi deck, i mazzi di carte appunto. Ognuno aveva il suo che si modificava secondo gusti e passioni personali. Oggi, con l’arrivo degli smartphone, Yu-Gi-Oh! è arrivato anche su di essi. Ed infatti siamo qui per presentarvi il nuovo gioco di Konami dedicato proprio alle avventure del gioco di carte di cui vi stiamo parlando.

Esso si chiama Yu-Gi-Oh! BAM Pocket ed è disponibile gratuitamente per Android ed iOS da qualche tempo. Il titolo presenta i soliti acquisti in-app e si dimostra lievemente confusionario, almeno all’inizio, a causa del fatto che è disponibile nella sola lingua inglese. Ma una volta iniziato a giocare, gli incontri seguono schemi abbastanza semplici. La regola è che il mostro con la potenza maggiore vince ed i punti di divario tra i due mostri vengono tolti dalla vita di chi aveva quello più basso. Nel caso di due mostri con livello pari, essi vengono tolti entrambi dalla partita.

La strategia migliore è quindi quella di avere tanti mostri potenti nel proprio mazzo. Ma oltre alle carte mostro, il gioco è fatto anche da tanti altri tipi di carta, come le carte incantesimo, che a seconda degli effetti, vi aiuteranno a potenziare il vostro mostro o a indebolire quello avversario. Se siete mai stati amanti di questo cartone animato e del gioco da tavola che ne è scaturito poi, non possiamo fare altro che consigliarvi di scaricarlo. Vi lasciamo ai box per il download diretto dal Play Store Android e su iOS.

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁