Home > Android > YouTube testa nuove soluzioni per i blocchi pubblicitari

YouTube testa nuove soluzioni per i blocchi pubblicitari

Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni ed in questo periodo sta lavorando moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari.

Qualche giorno fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di visionare alcuni film gratuitamente con dei blocchi pubblicitari al suo interno ed oggi torniamo a parlare di pubblicità.

Infatti, Google sta testando una nuova soluzione per quanto riguarda gli annunci pubblicitari che per quanto siano molto fastidiosi sono necessari per garantire agli youtuber di riuscire a monetizzare. Infatti, l’unica alternativa per evitare la pubblicità è quella di attivare l’abbonamento a Youtube Premium al costo di 12 euro al mese (in realtà questo servizio offre anche molte altre funzionalità).

L’ultima idea di Google sarebbe quella di mostrare due blocchi pubblicitari in sequenza all’inizio della riproduzione di un contenuto multimediale. Il “fastidio” di questo tempo di attesa sarebbe ripagato dalla presenza del 40% in meno di pubblicità all’interno del video stesso, a patto però che l’utente non effettui lo skip iniziale.

Questo tipo di soluzione accontenterebbe quasi tutti dato che oltre ad essere meno fastidiosa per gli utenti che non dovrebbero sorbirsi un blocco pubblicitario nel bel mezzo della riproduzione di un video, consentirebbe agli youtuber di percepire maggiori entrate pubblicitarie con un aumento dall’8% all’11%.

Vedremo nelle prossime settimane se questi test andranno a buon fine e i doppi blocchi pubblicitari diventeranno realtà.

Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:

‎YouTube
‎YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free+

Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Via