Home > News > Youtube Red: Google ci spiega il perchè del nome

Youtube Red: Google ci spiega il perchè del nome

Youtube Red

Youtube Red è stato presentato solo nella giornata di l’altro ieri e non è ancora effettiva,mente disponibile per gli utenti (lo sarà dal 28 Ottobre in USA) ma già sappiamo molto su quali servizi offrirà, quali saranno i canoni dell’abbonamento (Youtube Red su iOS costerà il 30% in più) e quali saranno le feature ad esso associato. Tuttavia, se non fosse stato per le dichiarazioni di un dirigente di qualche ora fa, non avremmo ancora saputo il perchè del nome Youtube Red.

E’ stato infatti fatto notare come Youtube Red possa far pensare, in qualche modo, ad un sito a luci rosse. Nonostante ciò, è stato spiegato che la parola Red viene associata anche a molte altre cose, come ad esempio al “Red Carpet (tappeto rosso)” oppure all’amore. Inoltre, da sempre Youtube è stato associato al colore rosso, per cui l’abbinamento è stato naturale.

Da un punto di vista SEO (indicizzazione nei motori di ricerca), tutti coloro che ricercheranno siti con delle parole come “Tube” oppure “Red”, non saranno rimandati su siti per adulti bensì a Youtube Red. Certo, trattandosi di un servizio proprietario, modificare le impostazioni SEO di Google non è molto difficile per gli sviluppatori di Youtube Red.

VIA