Home > Android > Youtube Music Key come Play Music: riproduzione su un solo dispositivo alla volta

Youtube Music Key come Play Music: riproduzione su un solo dispositivo alla volta

YouTube

Google Play Music All Access è uno dei servizi migliori per la riproduzione di brani musicali in streaming, soprattutto da quando è stato integrato dal servizio Youtube Music Key che permette di visualizzare tutti i video musicali senza pubblicità e direttamente dalla pagina di riproduzione musicale di Google Play Music.

Play Music ha sempre avuto una limitazione che in parte può essere considerata normale ma che può rivelarsi anche fastidiosa in altri casi: la riproduzione limitata ad un solo dispositivo. Questa limitazione si rivela scomoda per chi ha un solo abbonamento in famiglia e magari mentre un componente ascolta la musica dallo smartphone con le cuffie, un altro potrebbe voler ascoltare altri brani magari sfruttando il collegamento con la Chromecast.

youtube-paused

Fatto sta che la riproduzione musicale può avvenire su un solo dispositivo alla volta. Con Youtube Music Key si verifica la stessa situazione. Se stiamo vedendo un video sullo smartphone e per qualche motivo volessimo avviarlo anche sul tablet, la riproduzione si bloccherà e ci verrà proposto di scegliere su quale dispositivo continuare la riproduzione come potete vedere dalla foto qui sopra. 

Ricordiamo che Youtube Music Key è incluso negli abbonamenti Google Play Music All Access dal costo di 9,99 euro al mese e che potete attivare a questa pagina: Google Play Music Unlimited.

Via