Home > Applicazioni > YouTube Kids arriva in America per Android ed iOS

YouTube Kids arriva in America per Android ed iOS

YouTube Kids

YouTube continua ad essere il portale di video sharing più utilizzato al mondo, ed il suo successo ormai è indiscusso. Milioni e milioni di video che ogni giorno vengono visualizzati da parte di utenti di qualsiasi fascia di età. La sempre più amplia diffusione dell‘accesso ad internet anche tra i più piccoli ha spinto Google a lanciare quest’oggi YouTube Kids, una particolare versione del noto portale.

YouTube Kids, lo si può intuire già dal nome, non è altro che una versione del servizio di video sharing pensata esclusivamente per i più piccoli. Potrà sembrare qualcosa di “inutile”, ma visto il grande numero di bambini e ragazzi che effettuano quotidianamente l’accesso ad Internet, è bene evitare che vengano a contatto con contenuti non adatti a loro, e YouTube Kids si pone proprio questo obbiettivo.

Tutti i contenuti presenti in YouTube Kids verranno prima approvati da Google, per poter offrire l’esperienza più sicura a tutti i bambini. Non mancano i contenuti esclusivi che arriveranno sulla piattaforma grazie a vari accordi con le varie case di animazione, dunque cartoni animati oltre a musica e tanti tutorial. Al momento YouTube Kids è disponibile solamente in America, con il download dell’app già possibile per Android ed iOS. Un progetto molto interessante volto all’educazione, non trovate?

Via