Home > Apple > YouTube per iOS ora supporta anche Cardboard

YouTube per iOS ora supporta anche Cardboard

youtube 60fps

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento alla piattaforma di YouTube migliorando non solo l’interfaccia grafica della coda di riproduzione mentre si utilizza la Chromecast (La coda di YouTube relativa a Chromecast ha adesso una nuova UI) ma anche aggiungendo il supporto Cardboard a YouTube per iOS. Ciò significa che i visori per la realtà virtuale realizzati in cartone possono adesso essere utilizzati per visualizzare i video di YouTube.

E’ circa un anno che Google ha rilasciato le versioni speciali di Cardboard per quanto riguarda gli iPhone e, nonostante sia normale che Google supporti prima di tutto Android, ci sembra strano che abbia lasciato passare così tanto tempo per l’aggiornamento della piattaforma di streaming video più popolare al mondo. A tal proposito, vi comunichiamo che una recente ricerca ha dimostrato che YouTube ha un pubblico superiore, negli USA, ai 10 programmi televisivi serali più visti.

Ad ogni modo, nel caso possedeste un iPhone ed un Cardboard compatibile, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per scaricare l’ultima versione dell’applicazione YouTube per iOS anche se, come capita spesso, deve essere la stessa Google ad abilitare il nostro account per la visione dei contenuti a 360° mediante Crdboard.

YouTube
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che domani, presso il Google I/O 2016, assisteremo all’esordio della piattaforma Android VR.

VIA