Home > News > Youtube introdurrà il live stream a 360°

Youtube introdurrà il live stream a 360°

YouTube VR

La tecnologia della realtà virtuale porterà senza dubbio in auge tutti quei produttori che, muovendosi con anticipo rispetto alla concorrenza, la svilupperanno maggiormente in questo periodo. Fra queste aziende impegnate nel progetto della realtà virtuale troviamo Google e, più nello specifico, YouTube. La piattaforma di video streaming più popolare al mondo ha già introdotto il supporto ai video a 360° ma, nel prossimo futuro, potrebbe essere la volta dei video in diretta a 360°.

Sembra che la dirigenza di YouTube sia in contatto con numerosi produttori di hardware atto a riprendere video a 360° al fine di sviluppare un software in grado di permettere il live streaming di alta qualità a 360° sulla propria piattaforma. Si tratterebbe di una sorta di applicazione che, mediante il chip WiFi delle fotocamere, trasmettesse direttamente verso i server di Google.

Ovviamente i video a 360° sono accessibili anche da chi non possiede un visore per la realtà virtuale ma, in tal caso, spostarsi nel video risulterà più frustrante in quanto bisogna utilizzare il mouse, il trackpad oppure il display touch (col visore basta girare la testa).

Purtroppo al momento non conosciamo ulteriori informazioni in merito ma, in attesa di vedere come si evolve la situazione, vi ricordiamo che, attraverso una serie di analisi, Alphabet è stata nominata la società più importante del mondo (economicamente parlando), arrivando a superare persino Apple.

VIA