Home > Android > Youtube Go: una nuova app per guardare video su Youtube offline

Youtube Go: una nuova app per guardare video su Youtube offline

youtube 60fps

La fruizione di contenuti video in assenza di una connettività Wifi rimane ad oggi uno dei principali problemi per lo streaming in mobilità. Google sta cercando da tempo una soluzione a questo problema e in queste ore siamo venuti a conoscenza di Youtube Go.

Prima che vi rechiate su Youtube a cercare questo nuovo servizio precisiamo che l’app in questione non è attualmente disponibile e comunque, il roll out partirà dall’India dato che Youtube Go nasce principalmente per le zone in cui le connettività dati sono limitate.

Tuttavia, se il servizio dovesse avere successo in India è possibile che venga esteso anche in altre parti del mondo (e visti i ridicoli piani tariffari da 2/3 GB al mese che abbiamo in Italia, ne avremmo bisogno anche noi).

Ma come funziona Youtube Go?

yt-go-signup-section-phone-2.0

In pratica, con questa applicazione avrete la possibilità di salvare i video direttamente sulla memoria del vostro dispositivo mobile e, come vedete dalla foto, potrete scegliere anche la qualità del video e quindi le dimensioni finali dei vari filmati.

Indubbiamente avere la possibilità di salvare i video di Youtube scegliendo la qualità del video permetterà una maggiore fruizione di contenuti in mobilità. Il servizio è senza ombra di dubbio molto interessante perciò seguiremo gli sviluppi nelle prossime settimane sperando che diventi al più presto disponibile anche nel nostro paese.

Via Fonte