Home > News > Youtube come Spotify, in arrivo un servizio musicale?

Youtube come Spotify, in arrivo un servizio musicale?


youtube-hq
Secondo alcune fonti affidabili YouTube starebbe preparando un  servizio on-demand musicale, per combattere Spotify da lanciare entro la fine dell’anno.

YouTube prepara un servizio musicale on-demand in stile Spotify ma con l’acceso ai video musicali. Il servizio, sarà disponibile gratuitamente, ma arriverò anche la versione premium, che dovrebbe permettere di conservare in cache i vide per poterli poi rivedere offline.

Tutto questo è stato pensato principalmente per i dispositivi mobili, visto che attacca in particolare Spotify che spopola in quella fascia di mercato.

Ecco quanto dichiarato da Youtube:

We’re always working on new and better ways for people to enjoy YouTube content across all screens, and on giving partners more opportunities to reach their fans,” YouTube said in a statement. “However, we have nothing to announce at this time

Ovviamente per lanciare un servizio di questo genere Google ha bisogno di licenze, ecco perchè nei mesi precedenti si è occupata anche di questo, Warner Music Group a marzo e Sony Music Entertainment e Universal Music Group verso maggio quando è stato presentato Google Play Music All Acces.

Via