Home > Android > YotaPhone, Android con display e-ink pronto per la commercializzazione

YotaPhone, Android con display e-ink pronto per la commercializzazione

Parliamo di YotaPhone uno smartphone Android visto per la prima volta al Mobile World Congress 2013  che si caratterizza per la presenza di un secondo display e-ink presente nella parte posteriore del device.

Terminale che adesso sembra finalmente pronto per la commercializzazione ufficiale probabilmente  in Germania nel mese di novembre ad un costo di circa 500€

YotaPhone presenta le seguenti caratteristiche:

  • processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro dual-core,
  • 2 GB di RAM,
  • 32 GB di memoria,
  • fotocamera da 12 megapixel,
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi , GPS
  • supporto LTE.

 

Nelle intenzioni della casa produttrice, uso del secondo display E-ink a basso consumo energetico è destinato a tutti quegli usi che non richiedono un display a colori e conseguenze uso massiccio delle risorse hardware del terminale: pensiamo ad esempio a tutte quelle operazioni di lettura di notizie, e-book, o semplicemente gli stati di facebook ecc ecc.. tutto questo potrà essere effettuato tramite il secondo display risparmiando così quantità enormi di batteria; quando invece vorremo vedere delle foto, dei filmati o giocare allora potremmo usufruire dello schermo tradizionale dando fondo a quella carica della batteria che a abbiamo risparmiato precedentemente.

Pare infine che già al debutto YotaPhone potrà vantare la distribuzione Android 4.3 Jelly Bean che potrà essere visualizzata sullo schermo principali da 4.3 pollici 1280 x 720 pixel. Il display e-ink è invece caratterizzato da 16 toni di grigio e una risoluzione di 640 x 360 pixel.

Ecco una video anteprima by HDblog

Sicuramente una soluzione interessante per determinati tipi di utilizzatori ad un prezzo forse un po’ alto ma che una volta “svalutato” potrebbe destare molto interesse.

Via