Home > Android > YotaPhone 2C: a breve la variante lowcost dello YotaPhone 2

YotaPhone 2C: a breve la variante lowcost dello YotaPhone 2

YotaPhone2

Dopo aver conosciuto YotaPhone 2, smartphone caratterizzato dalla presenza di due display su entrambi i lati, il portavoce dell’azienda Mike Kelley ha introdotto una grande novità sotto questo punto di vista. Kelley ha difatti annunciato che l’azienda ha intenzione di lanciare una versione più economica di questo suo dispositivo, una versione disponibile ad un prezzo un po’ più accessibile rispetto ai 749 euro che caratterizzano il top di gamma.

Naturalmente per far sì che lo YotaPhone 2C possa proporsi ad un prezzo più conveniente, la compagnia russa dovrà naturalmente puntare su un hardware meno potente e su uno storage interno inevitabilmente ridotto (si palesa l’idea di una ROM 16GB). Sembra invece che le fotocamere da 8 e 2 megapixel rimarranno invariate così come immutata risulterà anche la RAM da 2GB.

La scheda tecnica di YotaPhone 2C non è ancora ben definita, ma già da ora abbiamo modo di conoscerne l’indirizzo lowcost. Al tempo stesso Kelley ci annuncia che l’azienda è attualmente al lavoro su YotaPhone 3, ovvero colui che a scanso di equivoci dovrebbe rappresentare il top di gamma del prossimo anno (non è un caso che il suo debutto sia previsto per il lontano CES 2016).

Insomma, le novità previste per Yota sono tante ed anche succulente: che l’azienda russa sia pronta a dirottare la sua politica interna per fronteggiare al meglio i tanti concorrenti attualmente presenti sulla scena?

via