Home > Android > YOTAPHONE 2 disponibile da dicembre 2014 a 749 euro

YOTAPHONE 2 disponibile da dicembre 2014 a 749 euro

Ieri è avvenuta la presentazione ufficiale di Yotaphone 2, un dispositivo che abbiamo visto in anteprima qualche mese fa in questo articolo dove troverete anche le specifiche complete e che ha una caratteristica particolare: dispone di un secondo display. Un idea interessante e funzionale che però si pagherà molto cara dato che il prezzo di vendita sarà di ben 749 euro.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei due display: Il display frontale è uno schermo AMOLED Full HD con una risoluzione di 1280p, perfetto per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i propri giochi preferiti. Ma è solo capovolgendo il device che si esprime l’unicità di YOTAPHONE 2: l’altro schermo Always-On di Yota, ideale per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdoor, la personalizzazione con le proprie immagini preferite e molto altro.

yotaphone 2 2

I vantaggi di utilizzare YOTAPHONE 2 includono:

  • Lo schermo Yota Always-On è in grado di potenziare enormemente la durata della batteria, garantendo fino a cinque giorni di e-reading con una singola carica. I telefoni Android dispongono già di una modalità di risparmio energetico ma YOTAPHONE 2 dura fino a tre volte di più – a parità di utilizzo in lettura, scambio di messaggi e chiamate. Leggere sullo schermo Yota Always-On è fino sette volte più efficiente in termini di utilizzo di batteria rispetto al tradizionale display AMOLED HD.
  • Lo schermo Yota Always-On può essere visualizzato perfettamente con un’angolazione che sfiora i 180 gradi e offre un’ottima leggibilità anche in caso di luce solare diretta, favorendo l’utilizzo di qualsiasi applicazione Android anche outdoor, senza affaticare la vista.
  • Il display Yota Always-On consente di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel proprio mondo senza dover toccare il telefono per attivare in continuazione il display per visualizzare email, messaggi di testo o notifiche dai social network. Semplice come l’utilizzo del proprio orologio: basta un’occhiata allo schermo per avere tutte le informazioni a disposizione. 

Di seguito invece trovate il video di presentazione ufficiale: