Home > News > Yoga Tablet da 8 e 10 pollici è la nuova proposta di Lenovo

Yoga Tablet da 8 e 10 pollici è la nuova proposta di Lenovo

yoga tablet

Yoga Tablet è l’ultimo nato in casa Lenovo. Disponibile in due versioni, da 8 e 10 pollici, si presenta con un design del tutto nuovo che va a smorzare la monotonia creatasi in questo ultimo periodo.

Presentato ieri in tutto il mondo, il nuovo Yoga Tablet di Lenovo si forgia di caratteristiche interessanti ma non al top, proposte ad un prezzo però molto competitivo. Super sottile in gran parte, presenta un’impugnatura cilindrica per una presa salda anche con una sola mano!

yoga tablet

La scocca utilizza l’alluminio come materiale principale e porta il tablet ad essere spesso mediamente 5 millimetri. Nel suo punto massimo invece, caratterizzato dall’impugnatura cilindrica, lo spessore aumenta fino a 2 centimetri favorendo l’impugnatura. Questa soluzione potrebbe dimostrarsi ottima nel rispetto della maneggevolezza. Il cilindro posto al bordo inoltre ospita al suo interno la batteria ed evita che, con un utilizzo prolungato, il polso e la mano si affatichino.

Il nuovo Yoga Tablet è fornito anche di un sostegno integrato nel cilindro che consente a questo device di essere posizionato in tre diverse angolazioni che vanno da 110 a 135 gradi. L’hardware purtroppo non è dei migliori, tale scelta però ha sicuramente permesso di ridurre i costi, consentendo a Lenovo di presentare due modelli non troppo onerosi.

yoga tablet

In dotazione troviamo dunque un display da 1280 x 800 pixel, una CPU quad-core MediaTek MT8125 da 1,5 GHz, 16 o 32 GB di storage, 1 GB di RAM e slot MicroSD per aumentare l’archiviazione fino ad un massimo di 64 gigabyte. Al lato del cilindro troviamo il jack audio da 3,5 millimetri e sul lato posteriore una fotocamera da 5 MP.

Per la ricarica come di consueto vi è un connettore microUSB. L’unica differenza tra la versione 3G e quella WiFi di cui abbiamo appena riportato le caratteristiche, consiste in un system on a chip leggermente diverso: quad-core MediaTek MT8389.

yoga tablet

I due modelli pesano rispettivamente 400 grammi per la versione da 8 pollici e 605 per quella da 10. Il Lenovo Yoga Tablet garantisce poi ben 18 ore di utilizzo, superando di gran lunga molti prodotti concorrenti, ed assicura una riproduzione audio di ottima qualità attraverso la tecnologia Dolby sfruttata dai due altoparlanti posti ai lati dell’impugnatura cilindrica.

Il Yoga Tablet sarà disponibile in Europa ed in Italia dal mese di novembre ad un prezzo di 229 euro per il modello da 8 pollici e a 299 per quello da 10. La variante 3G come al solito costa un po’ di più. L’esborso per questo modello dunque sarà di 279 o 349 euro.