Home > News > Yazz ed i 100 progetti di moduli per il Project Ara

Yazz ed i 100 progetti di moduli per il Project Ara

Yazz moduli Project Ara

Tra le varie aziende maggiormente impegnate nella progettazione di moduli adatti d essere ospitati nel Project Ara di Google ritroviamo Yazz. Essa ha presentato allo scorso MWC 2015 di Barcellona una serie di moduli già finiti (28 per la precisione) ma il progetto finale prevedere la realizzazione di 100 moduli compatibili.

Attraverso un post sul blog PhoneBlocks abbiamo scoperto alcuni progetti che, dipende dai punti di vista, possono essere utili o meno. Si parte con un proiettore per bambini, che proietta immagini sul muro; successivamente troviamo un modulo in grado di ospitare una stazione meteo, con tutta una serie di sensori di rilevazione (sensore dell’umidità, della pressione ecc.) ed un piccolo schermo con tecnologia e-ink oppure OLED.

Yazz moduli Project Ara 2

Ma non è finita qui. Ci saranno dei moduli in grado di adattare la superficie alle diverse condizioni, regalandoci così la possibilità di interagire attraverso il linguaggio Braill oppure un modulo che si occupa del riconoscimento di ingredienti culinari, oppure ancora un modulo per il rilevamento del livello di alcol nel sangue.

Insomma, ci sarà da sbizzarrirsi. Il tutto però è legato allo sviluppo del Project Ara ed alla sua commercializzazione a livello mondiale. Ricordiamo che Port Rico è stato individuato come miglior posto per la sperimentazione del project Ara.

FONTE