Home > News > Yahoo! pronta ad investire su Snapchat

Yahoo! pronta ad investire su Snapchat

Snapchat, la start-up di messaggistica che permette di divertirsi con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità, creando lo Snap di una foto o di un video, aggiungendo una didascalia e inviarlo agli amici e, una volta visualizzato, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata, potrebbe essere acquisita da Yahoo!. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Yahoo! e Snapchat sono in trattative. L’applicazione (disponibile per Android e iOS) è valutata circa 10 miliardi di dollari. Yahoo investirà su di essa parte del ricavato dall’IPO (IPO — dall’inglese initial public offering — è un’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato) di Alibaba, nella quale aveva investito un miliardo di dollari nel 2005 per rilevare il 40%.

Anche se queste sono solo voci, il WSJ afferma che Yahoo! sia pronta ad investire circa 20 milioni di dollari. Né Yahoo! né Snapchat hanno commentato la notizia.

Yahoo! non è nuova a tali investimenti. Il colosso ha recentemente acquisito Tumblr per 1 miliardo e 100 milioni di dollari. Tumblr è una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario.