Home > Applicazioni > Yahoo acquisisce MessageMe, app di messaggistica istantanea

Yahoo acquisisce MessageMe, app di messaggistica istantanea

Il comparto riguardante la messaggistica istantanea sta conoscendo dei tassi di crescita davvero notevoli, tanto è vero che anche Google ha recentemente annunciato di voler entrare a gamba tesa in questo mercato.

E Yahoo, a quanto pare, non è mica da meno: notizia di poche ore fa vuole che la società abbia acquisito MessageMe, noto servizio di messaggistica istantanea operante nel segmento mobile e già utilizzato da un bacino di utenza piuttosto ampio (parliamo di oltre 5 milioni di utilizzatori).

La compera avrebbe trovato un rapido accordo tra le parti, e difatti MessageMe inizierà a lavorare per il suo nuovo padrone già nel corso dei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di rafforzarne l’autorevolezza a suon di innovazione, di funzioni aggiunte e di un’usabilità che possa fare invidia anche a realltà ben più grandi.

Attualmente MessageMe è di facile utilizzo: scaricata l’app è sufficiente aprirla per visualizzare la lista degli utenti che a loro volta la utilizzano sui propri dispositivi mobili. MessageMe offre dunque la possibilità di inviare messaggi testuali, così come registrazioni vocali, video ed emoticon a chiunque e senza alcun limite di sorta; tramite la sua piattaforma è inoltre possibile condividere video YouTube, canzoni iTunes, immagini personali nonché accedere alle chat di gruppo.

via