Home > News > Xperia Z2: un nuovo display che rivoluziona

Xperia Z2: un nuovo display che rivoluziona

Xperia Z2

Xperia Z2In questi giorni i rumors non fanno altro che portarci informazioni sempre diverse sull’ Xperia Z2, successore del nuovissimo Z1.

Oggi possiamo mostrarvi nuove informazioni riguardanti l’hardware del fantomatico telefono, fino a ieri si pensava che il display di questo nuovo terminale fosse un 5,2 pollici da 500ppi, una risoluzione quindi impressionante, invece nuove informazioni ci indicano altro, una risoluzione ancora più strabiliante, su un display da ben 5,4 pollici ci sarà una densità di pixel di ben 540ppi.

Vi chiederete: ma cosa comporta avere 540ppi su un 5,4 pollici? Qual’è la risoluzione reale, ebbene io ho la risposta, secondo alcuni calcoli che ho effettuato il display in questione, 5,4 pollici dovrebbe avere una risoluzione di ben 2560×1440 pixel, mai vista fino ad ora una densità così, sicuramente una scelta ben pensata. Sony infatti con questo metodo renderebbe più fruibile la qualità delle fotografie che verrebbero scattate con la fotocamera da 20,7Mpx e anche la riproduzione dei video registrati in 4k avrebbe un senso.

Infatti riprodurre un video 4k su un display FullHD non vale la pena, conviene filmarlo in FullHD, ma già avere una risoluzione che si avvicina maggiormente potrebbe rendere più funzionale l’utilizzo di queste registrazioni, ovviamente Sony potrebbe anche avere intenzione di integrare una registrazione a 2560 x 1440, una via di mezzo fra spazio occupato e qualità, fruibile comunque sul display in questione.

Il resto delle specifiche rimangono sempre le stesse: 3Gb di RAM, processore Snapdragon 800 a 2,3Ghz, batteria da 3200mAh e la fotocamera Sony da 20,7Mpx, in rete sembra comunque che il seriale di Xperia Z2 sia C770X, quindi test online con questo numero di serie potrebbero essere definitivi.

Per ora questi sono gli unici dettagli che trapelano, a quanto pare a casa Sony non sanno mantenere i segreti, vediamo cosa ci riserveranno i prossimi giorni.