Home > Android > Xperia Z1 mini: in rete le specifiche

Xperia Z1 mini: in rete le specifiche

Occorrerebbe parlare quasi di una “mini” mania. Si, perchè da quando la Samsung ha lanciato il suo Samsung Galaxy S3 mini le case produttrici hanno visto in questa trovata, di “marketing” più che altro, la reale possibilità di aumentare gli introiti. In realtà la soluzione è interessante; arrivati ad un punto in cui i top di gamma non fanno ingresso nel mercato se non hanno almeno un display da 5 pollici e dimensioni generose, Iphone a parte, avere la possibilità di acquistare lo stesso smartphone, in proporzioni inferiori, di certo solletica il desiderio di molti. Non sempre però il risultato è quello desiderato. Ne è stata la prova proprio il Samsung S3 mini, che del fratello minore ha ripreso solo il nome e non le performarces, offrendo un hardware vecchio e prestazioni sotto le aspettative.

download (1)

Si può di certo promuovere la seconda possibilità che si è concessa Samsung, che prende il nome di Samsung S4 mini, ottimo terminale dalle dimensioni meno generose.

download (2)

Poi è stata la volta di HTC, che ha saputo sfruttare la scia di feedback molto positivi relativi al suo One offrendo al pubblico una versione ridotta, dal nome HTC One Mini, smartphone che offre all’utente alte prestazioni e la full esperience della Sense 5.

htcmini-1371056530

Sembra che ora sia l’ora di Sony. Dopo aver presentato il suo nuovo Sony Xperia Z1,mostrandone la bellezza e le proprietà da top di gamma, pare che sia pronta anche a presentare il Sony Xperia Z1 Mini, secondo l’operatore giapponese DoCoMo.

xperia_b_4058

Versione sicuramente più compatta dunque, con un display da 4.3 pollici, da cui però riprende, secondo le informazioni trapelate, tutte le caratteristiche del fratello maggiore, sia hardware che software. L’unica differenza, oltre al prezzo, dovrebbe essere solo la qualità del display, unità IPS da 1280×720 pixel, mentre alla base di tutto ci sarebbe uno Snapdragon 800 da 2,2 GHz “assistito” da 2 GB di RAM. L’analogia con il fratello dovrebbe essere anche riguardo alla UI Timescape e alle sue relative funzioni e al comparto fotografico, con una fotocamera da 20,7 mpixel al posteriore ed una da  2,2 mpixel nella parte frontale: inalterata anche la resistenza del modello, con tanto di caratteristica waterproof e resistenza alla polvere. La batteria è da 2300 mAh.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale.