Home > Smartphone > Xolo WIN Q900s: il più leggero al mondo

Xolo WIN Q900s: il più leggero al mondo

Xolo WIN Q900s

Xolo WIN Q900s è stato recentemente ufficializzato nel mercato indiano, ed è il frutto di un lavoro fatto da parte di Xolo/Lava per supportare il sistema operativo Windows Phone.

Xolo WIN Q900s

Xolo WIN Q900s è un terminale dalle classiche caratteristiche tecniche dei dispositivi che si posizionano nella fascia bassa di mercato, mossi dal sistema operativo Windows Phone. Una caratteristica che colpisce è sicuramente il peso: soli 108 grammi; questo gli conferisce il titolo di smartphone più leggero al mondo. Ma questo smartphone non è dotato solamente di un peso da record, ma anche di un display sufficientemente ampio: 4,7 pollici IPS con risoluzione 1280×720 pixel.

Xolo WIN Q900s: lo smartphone Windows Phone più leggero al mondo

Xolo-Win-Q900s1-577x600

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, parliamo di un processore Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, scheda grafica Adreno 302, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Per quanto riguarda il reparto fotografico, posteriormente troviamo un sensore da 8 megapixel con autofocus e flash LED; mentre quella anteriore da 2 MP. Il reparto tecnico viene chiuso da modulo dual SIM e da una batteria da 1800 mAh.

Xolo WIN Q900s dovrebbe arrivare nel mercato indiano entro la seconda settimana di Luglio, ma è anche acquistabile fin da subito presso Snapdeal.com. interessante anche il prezzo di tale dispositivo. Si parla di 140€ (secondo il cambio attuale). Purtroppo non ci sono ancora notizie relative ad un possibile arrivo di tale dispositivo anche nel nostro mercato.

Via