Home > News > Xolo Q500 un nuovo smartphone Android dual SIM

Xolo Q500 un nuovo smartphone Android dual SIM

xolo_Q500_android_dual_sim

L’azienda indiana Gionee ha da qualche giorno svelato il suo smartphone di fascia alta Elife E7, ma ecco che, appena a qualche giorno di distanza dall’evento, un nuovo dispositivo made in India viene ufficializzato. Si tratta dello Xolo Q500, smartphone entry level Android dual SIM che viene proposto ad prezzo davvero concorrenziale pari a circa 100 euro.

xolo_Q500_android_dual_sim

Così come altri dispositivi della casa indiana, quali il Q2000, anche lo Xolo Q500 ci presenta un comparto hardware di tutto rispetto per il segmento di mercato nel quale va a posizionarsi. Le caratteristiche tecniche dello Xolo Q500, infatti, sono rappresentate da un display da 4 pollici con risoluzione pari a 800 x 480 pixel  con una densità pari a 233 ppi.

All’interno dello smartphone Android dual SIM troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHzGPU Adreno 203, il tutto supportato da 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati. Lo spazio di memoria interna dello Xolo Q500 è certamente poco, ma vi ricordiamo che è possibile espanderlo tramite schede di memoria microSD fino a 32 GB.

La dotazione hardware dello Xolo Q500, inoltre, ci offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale VGA e supporti e sensori quali il WiFi b/g/n, il Bluetooth 3.0, l’antenna GPS e la radio FM. Per quanto riguarda il sistema operativo lo Xolo Q500 di default è basato sulla piattaforma di Google nella versione Android 4.1 Jelly Bean. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 118,5 millimetri di altezza x 63 millimetri di larghezza x 10,7 millimetri di spessore e ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 1450 mAh.

Secondo le caratteristiche tecniche dello Xolo Q500 appena enunciate, è facile intuire che si tratta di uno smartphone di fascia medio/bassa, ma ci sembra più che giusto ammettere e sottolineare che per il prezzo a cui viene proposto, che vi ricordiamo è di circa 100 euro, garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Potrebbe quindi risultare una scelta molto interessante, sopratutto per chi fosse alla ricerca di uno smartphone Android dual SIM dal prezzo molto contenuto.

Via