Home > News > Xiaomi si appresta a lanciare uno smartwatch

Xiaomi si appresta a lanciare uno smartwatch

Nelle scorse ore è stato pubblicato in rete una delle tante video interviste fatte da Hugo Barra, Vice presidente del colosso cinese Xiaomi. La cosa che ci ha sorpreso maggiormente è che ha lasciato intendere che, nel corso del prossimo futuro (prossimo mese), Xiaomi potrebbe lanciare il proprio smartwatch.

Primo però di procedere con la commercializzazione, Xiaomi vorrebbe conoscere ciò che noi vorremmo che uno smartwatch facesse. Sta chiedendo insomma i nostri feedback a riguardo. Sicuramente questo è un buon modo per cercare di realizzare un prodotto che sia esattamente quello che la gente vuole.

Oltre però allo smartwatch, da questo video si evince che nel cantiere di Xiaomi ci sono molti altri prodotti pronti per la produzione di massa. Ciò lo si capisce soprattutto dall’apertura del video, in cui Hugo Barra pronuncia: “rimarreste stupiti se vedeste tutte le cose che Xiaomi sta sperimentando”.

Se effettivamente questo smartwatch sarà lanciato sul mercato, ricordiamo che non sarà un vero e proprio esordio nel mercato dei wearable, in quanto il produttore cinese ha già presentato la sua MiBand.

In attesa di conoscerne di più, vi ricordiamo che Xiaomi è oramai diventata una realtà mondiale anche se i suoi commerci avvengono ancora in pochi mercati.