Home > Android > Xiaomi: Redmi Y3, Redmi 7, Redmi 6A e Redmi 6 non riceveranno la MIUI 12

Xiaomi: Redmi Y3, Redmi 7, Redmi 6A e Redmi 6 non riceveranno la MIUI 12

Torniamo a parlare di Xiaomi a distanza di qualche settimana da quando l’azienda cinese ha annunciato la sua ultima innovazione nel campo della ricarica rapida di prossima generazione: la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W. Qualche settimana fa abbiamo parlato delle promozioni legate al periodo del Black Friday. La nostra attenzione è stata poi catturata dal lancio di nuovi smartphone quali il Poco M3, un dispositivo che  molto probabilmente andrà a fare concorrenza a OnePlus Nord N100 e dall’apertura di nuovi store fisici in Italia, uno a Verona e l’altro a Roma. Oggi però parliamo di aggiornamenti software.

Per essere più precisi, dovremmo parlare di aggiornamenti software che non ci saranno. Xiaomi ha presentato per la prima volta la MIUI 12 in Cina ad aprile e per l’occasione la società ha condiviso un elenco di dispositivi che avrebbero ricevuto l’ultima release dell’interfaccia proprietaria del colosso cinese.

Mentre l’aggiornamento alla MIUI 12 è già stato implementato su molti dispositivi negli ultimi mesi, Xiaomi ha ora annunciato che quattro dispositivi dell’elenco non verranno aggiornati alla MIUI 12. Questi includono Redmi Y3, Redmi 7, Redmi 6A e Redmi 6.

L’azienda ha, infatti,  recentemente pubblicato un messaggio nel canale Mi Fans Home su Telegram, in cui si afferma: “Si prega di notare che i seguenti modelli di dispositivi originariamente inclusi nel programma di rilascio di MIUI 12 non verranno aggiornati a MIUI 12 a causa della compatibilità e problemi di prestazione: Redmi Y3, Redmi 7, Redmi 6A, Redmi 6.”

E ovviamente venendo meno l’aggiornamento alla MIUI 12 va da sé questi dispositivi non riceveranno nemmeno la nuova versione di Android 10 e/o 11, quindi gli utenti oltre alle varie feature della MIUI 12 perderanno anche le funzionalità incluse nelle ultime versioni del robottino verde.

Via