Home > Smartphone > Xiaomi:Mi3S, Hongmi 1S e Hongmi 2 entro Q1 2014

Xiaomi:Mi3S, Hongmi 1S e Hongmi 2 entro Q1 2014

Il tanto atteso Samsung GALAXY S III al day one costerà 699 euro nella versione da 16GB: a confermarlo è stato direttamente il produttore coreano. E gli utenti insorgono

Samsung Galaxy S III

Ci risiamo. Dopo la vicenda singolare verificatasi ad aprile nel nostro paese per quanto riguarda il prezzo dei nuovi smartphone di HTC, la storia potrebbe ripetersi anche con Samsung.

Il produttore coreano, infatti, ha confermato quelle indiscrezioni che negli ultimi giorni si erano fatte sempre più insistenti: il prezzo ufficiale del Samsung GALAXY S III è di 699 euro per la versione da 16GB. Questa è la situazione relativa all'Italia.

Tale precisazione è doverosa, tenuto conto che in altri paesi europei potremmo assistere a situazioni analoghe a quelle verificatesi per gli HTC One, con prezzi inferiori anche fino a 100 euro.

Alla diffusione della notizia numerosi utenti che avevano già adocchiato lo smartphone sono letteralmente insorti e la pagina ufficiale di Samsung Italia su Facebook ne è un esempio.

In soccorso di coloro che non hanno intenzione di attendere qualche settimana (o mese) al fine di far abbassare il prezzo del Samsung GALAXY S III ci sono, fortunatamente, i soliti rivenditori online, che in questi giorni hanno dato il via ad una sorta di gara al ribasso per riuscire ad accaparrarsi il maggior numero di pre-ordini.

E così l'acquisto online si fa sempre più conveniente. Troppo. Anche per chi fino a questo momento non ha amato questa soluzione, preferendo di gran lunga il negozio fisico e l'emozione di toccare con mano ogni nuovo gadget tecnologico fin da quando ha deciso che è arrivata l'ora di farlo suo.

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Xiaomi-insideDa quello che era un produttore di nicchia dedicato solo agli smanettoni Xiaomi ha ormai cambiato rotta rendendosi in grado di offrire una gamma completa di smartphone per tutti i gusti.Sembra infatti che la casa cinese Xiaomi, famosa in particolare per la sua interfaccia Miui, sia in procinto di presentare ben tre smartphone in grado di coprire tutte le fasce di prezzo entro tempi brevissimi: si parla infatti del Q1 2014. Vediamo una breve carrellata su questi tre nuovi interessanti prodotti:

Xiaomi Mi3S

Il primo modello è una versione potenziata del celebre Xiami Mi3, che agginge la lettera S per differenziarsi. Monterà un processore migliore:il  SoC Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AC) con una frequenza di cpu overclocckata fino a 2,5 Ghz e supporto alle reti 4G/LTE.

Hongmi 1S

Come terminale di fascia più bassa troviamo Hongmi 1S, una nuova versione  del modello attuale Hongmi , ma con un chip octa core 1.7GHz MT6592 integrato.Lo smartphone rimmarrà inalterato a livello estetico.

Hongmi 2

Concludiamo  con Hongmi 2 che sarà sempre provvisto di cpu octacore ( la stessa di Hongmi 1s) e avrà quasi sicuramente lo stesso design del fratello minore ma in questo casa il display avrà dimensioni più generose parliamo infatti di un pannello  da 5,5 pollici con risoluzione HD.

Sicuramente ci attende un inizio anno davvero pieno di novità interessanti e numerose quindi non ci resta che stare in attesa delle presentazioni ufficiali di questi prodotti da parte di Xiaomi e di sapere anche qualcosa in più sul tanto rumoreggiato Xiaomi Mi4 che dovrebbe portare un display veramente grande da 5.5 pollici

Via