Home > Android > Xiaomi MiPad 2: potrebbe essere mosso sia da Android che Windows 10 Mobile

Xiaomi MiPad 2: potrebbe essere mosso sia da Android che Windows 10 Mobile

Xiaomi MiPad 2

Non la prima volta che vi parliamo di Xiaomi MiPad 2, prossimo tablet dell’azienda cinese (qui il nostro articolo dedicato). Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale in questione potrebbe essere dotato di un dual OS, ovvero essere mosso sia da Android, che da Windows 10 Mobile.

Inoltre, ricordiamo che Xiaomi MiPad 2 dovrebbe essere dotato di un display da 10,1 pollici, mentre la precedente versione era dotata di un pannello frontale da 7,9 pollici. La presentazione ufficiale è attesa verso la fine dell’anno, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire quasi subito dopo l’annuncio del tablet.

Sicuramente Xiaomi MiPad 2 sarà un tablet dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Comunque sia i rumors riguardanti la possibilità di vedere due sistemi operativi sul prossimo tablet di Xiaomi sono state diffusi attraverso il noto social network cinese Weibo.

Xiaomi MiPad 2 potrebbe essere mosso da Android e Windows 10 Mobile

Sempre attraverso Wiebo, è stata diffusa un un’immagine che mostrerebbe la possibilità di scegliere uno tra i due sistemi operativi che vi abbiamo menzionato, subito dopo aver accesso il terminale.

id446651

Infine vi comunichiamo quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di Xiaomi MiPad 2. Innanzi tutto il processore potrebbe essere un Intel Atom x5; il display, oltre ad avere diagonale da 10,1 pollici, potrebbe avere risoluzione in Full HD o QHD, mentre il quantitativo di memoria RAM sarebbe da 4 GB.

Via