Home > Smartphone > XiaoMi Mi2S esplode in Cina

XiaoMi Mi2S esplode in Cina

Le immagini che state vedendo ritraggono ovviamente uno smartphone completamente distrutto a causa di una esplosione. Lo smartphone in questione è lo Xiaomi Mi2S.XiaoMi

 Lo XiaoMi Mi2S è un dispositivo che nel mercato cinese ha avuto un relativo successo.  Si tratta della prima volta che tale dispositivo ha subito un danno del genere o meglio dire che ha dato un problema del genere. Generalmente le esplosioni di questo tipo sono causate da problemi della batteria, batterie non originali o esposizione del dipositivo a calore troppo elevato.

Esplosione XiaoMi Mi2S

XiaoMI

Il proprietario, in questo caso, afferma che la batterie inserita nel XiaoMi Mi2S era originale e che non era stata manomessa nessuna parte interna. Quello che ci sorge spontaneo pensare è che il problema sia isolato a causa di qualche problema interno come contatti o problemi relativi proprio alla batteria.XiaoMi sta ovviamente indagando per cercare di capire se il problema si possa ripetere in futuro o se si tratti di un caso isolato e di una sfortunata coincidenza.

XiaoMI

Per fortuna il proprietario non ha riportato ferite serie, ma bisogna sottolineare come le batterie siano uno dei punti più deboli dei nuovi dispositivi. Ricordiamo che XiaoMi è un marchio cinese, ma questo non va collegato alla possibile qualità precaria dei prodotti. Infatti i dispositivi XiaoMi sono di ottima qualità i quali possono essere paragonati a molti smartphone concorrenti come Samsung, HTC ecc.

via