Home > Android > Xiaomi Mi A2 Lite introduce le patch di sicurezza di gennaio (e un grave bug)

Xiaomi Mi A2 Lite introduce le patch di sicurezza di gennaio (e un grave bug)

Xiaomi ha annunciato qualche settimana fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto  interessanti  grazie al progetto Android One di cui fanno parte. L’adesione a questo programma ha come principale beneficio quello di poter contare su aggiornamenti in tempi molto rapidi. Bisogna dire che l’azienda cinese ha avuto qualche difficoltà nei primi mesi ad “ingranare” ma è comunque riuscita a risolvere i problemi rilasciando l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie sia su MI A2 che su Mi A2 Lite.

Ora finalmente l’azienda può concentrarsi solo sul rilascio delle patch di sicurezza mensili per i suoi smartphone Android One e così nelle scorse ore sono state rilasciate le patch di sicurezza di gennaio proprio su Mi A2 Lite. Tecnicamente questo aggiornamento si limita ad introdurre le ultimissime patch di sicurezza e l’indicatore della percentuale della batteria nella barra di stato. Purtroppo sia sul forum ufficiale di Xiaomi che sul forum di XDA ci sono tantissime segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto gravi problemi con la connessione Wifi dopo aver effettuato l’aggiornamento.

Presumibilmente l’azienda correrà ai ripari bloccando l’update e rilasciandone un altro nei prossimi giorni, oppure aspetterà direttamente il mese di febbraio. 

Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro.

Via 1 Via 2